Controlli in centro, la polizia ne porta nove in carcere

 
Nove persone arrestate, altre sette denunciate. Due pusher in manette, altri tre stranieri in carcere perché ancora in Italia nonostante l’ordine del questore di andarsene, più altri sette tunisini denunciati per l’invasione di un edificio, quattro per il tentato furto in una abitazione ed una ordinanza di custodia cautelare in carcere, per droga, eseguita. E’ il bilancio delle prime 12 ore di controllo straordinario della città condotto dalla polizia, che assieme ai carabinieri, alla guardia di finanza ed ai carabinieri stanno passando al setaccio il centro città.
I pusher sono stati bloccati in Prato della Valle: Mahamad Galolaoui, 20enne arrivato a fine novembre a Lampedusa, aveva in tasca cinque dosi di eroina già pronta per essere spacciata. Tre dosi le aveva Mahmoud Torech, 26enne, fermato all’altezza dell’Eurobar di corso del Popolo.
Dei tre clandestini arrestati perché inottemperanti all’ordinanza del questore di lasciare l’Italia due sono tunisini, Saber Tarhouni, ventenne fermato a bordo del tram in Prato della Valle ed il coetaneo Mooataz Smaili rintracciato davanti al bar Corso vicino alla stazione. Il terzo arresto fatto in serata ha riguardato una donna cinese di 29 anni, Thai Shiu, portata nel carcere di Rovigo in attesa del rito direttissimo e dell’eventuale rimpatrio forzato. Guarda qui il servizio video del tg di Telenuovo