I carabinieri di Padova in prima fila per 24 for children. Domani l’inaugurazione della piscina

 

I carabinieri di Padova rischiano di essere il gruppo più numeroso iscritto al nuovo tentativo di record che si terrà tra sabato e domenica in Prato della Valle nell’ambito della doppia staffetta nuoto e corsa di 24 for children. Sono infatti 124 gli uomini dell’Arma che si avvicenderanno per raccogliere fondi per la Città della Speranza e per cercare di battere il record mondiale di partecipanti. I nuotatori saranno capitanati dal comandante dei carabinieri di Cittadella Marco Stabile, che vanta una notevole capacità natatoria, mentre a guidare gli uomini dell’Arma sarà il colonnello Renato Chicoli, che darà il via alla corsa dei suoi a partire dall’una di notte tra venerdì e sabato. Già lo scorso anno i carabinieri si presentarono tutti con una mise da atletica, fornendo uno dei più bei colpi d’occhio della manifestazione. La sottoscrizione degli uomini del comando provinciale porta nelle casse della raccolta fondi oltre mille euro che andranno a finanziare la ricerca nella nuova Torre inaugurata la scorsa settimana in viale della Ricerca scientifica.

A poche ore dalla partenza di 24forchildren, il comitato organizzatore Padova for children, oltre ai runners che correranno venerdì 22 notte, chiama a raccolta gli appassionati degli sport acquatici e lancia un appello per le iscrizioni alla staffetta di nuoto che si terrà sabato 23 giugno dalle 9 alla 21 nella piscina allestita in Prato della Valle.

In vista della grande manifestazione di sport e solidarietà che animerà per due giorni il Prato, il Sindaco di Padova, già testimonial d’eccezione dell’edizione di Swim for Children nel 2010, ha deciso di testare personalmente l’impianto creato per la speciale occasione domani, giovedì 21 giugno, alle ore 11.