Spinelli e spintoni in piazza delle Erbe: l’assessore Massimo Giorgetti nel mirino dei pedrini

 

Spinellata con attimi di tensione ieri sera in piazza delle Erbe. Prima dell’inizio del “rito” della fumata di spinelli contro la multa antidroga da 500 euro firmata dal indaco Flavio Zanonato, di ritorno da una festa di compleanno è passato in piazza l’assessore provinciale alla cultura Massimo Giorgetti. Il politico di forza italia è stato affrontato da un paio di attivisti del centro sociale Pedro in un faccia a faccia (nella foto) durante cui Giorgetti è stato insultato, spintonato e sporcato con una birra.
”Bell’esempio di civiltà – ha commentato a caldo l’assessore Giorgetti – credo che denuncerò queste persone. Io passavo per la piazza non certo per provocare ma semplicemente perchè avevo parcheggiato l’auto sotto la Provincia. Sono stato spintonato e colpito al volto. Trovo tutto ciò preoccupante in una città in cui sono abituato che la piaa sia un luogo dove tutti possono passeggiare senza chiedere il “permesso” a nessuno”.
Dopo le schermaglie politiche, alle 23 gli attivisti del centro sociale hanno acceso una grande canna di cartapesta e dei fumogeni mentre già da un pezzo gli appasionati delle droghe leggere ci davano dentro con cartine e misture tra tabacco, hashish e marijuana. Clicca Qui per vedere i filmati della serata Per commentare questa ed altre notizie iscriviti compilando il form in Home page
Cliccando qui vedi il servizio trasmesso oggi all’edizione delle 12.35 di StudioAperto, il telegiornale di Italia1