Casa all’asta per mille euro, la banca fa marcia indietro

 

Primo round vinto da Federcontribuenti, l’associazione che sta assistendo una famiglia di Vigonovo che rischia di vedersi portare all’asta la casa di proprietà per un debito residuo con la Cassa di risparmio del Veneto di poco superiore a mille euro.

Oggi la signora Franca Masiero ed il marito Alessandro Antonello sono stati ospiti del programma Rai “La vita in diretta” (nella foto in un passaggio del programma) e proprio agli autori della trasmissione la banca ha comunicato che la procedura di stima per l’asta della casa è stata unilateralmente sospesa da parte della Cassa di risparmio.

“E’ un primo risultato, ma non ci basta – spiega Marco Paccagnella, presidente di Federcontribuenti Italia – contatteremo la Cassa di risparmio perchè apra un tavolo di concertazione con la nostra associazione per evitare che casi come quello della famiglia di Vigonovo si ripetano in futuro. mettere sulla strada una famiglia, spogliare dei propri beni delle persone per bene per mille euro è un abominio”.
Clicca qui per vedere il servizio del Tg3 del Veneto

Per maggiori info www.federcontribuentinazionale.it