Massimo Biale dei Navigli fa spettacolo in Fiera con il Cooking Show

 

In occasione di Casa su misura i creativi dell’Ascom si sono inventati una bella formula: quella del “Cooking Show”, la gara culinaria allestita dall’Ascom Confcommercio e diretta dallo chef de “Ai Navigli” di Padova, Massimo Biale e che vede, di volta in volta, quattro rappresentanti di categorie molto diverse, tutte comunque accomunate dalla non professionalità ai fornelli, mettersi in discussione davanti alle cucine dello sponsor Ilve cucine di Campodarsego.

Così se sabato sera, con il suo risotto alla zucca, ha trionfato tra i giornalisti Chiara Bertazzolo (clicca qui per vedere il servizio realizzato per TeleNuovo dal condirettore Mario Zwirner), domenica sera la manche destinata agli amministratori pubblici (sindaci ed assessori al commercio e attività produttive) ha messo di fronte Riccardo Roman, sindaco di Galzignano Terme; Loredana Borghesan, sindaco di Montagnana; Marta Dalla Vecchia, assessore di Padova e Chiara Lago assessore di Cittadella (nella foto con Massimo Biale).

E proprio quest’ultima, col suo risotto al nero di seppia, si è aggiudicata la seconda tappa di questa corsa che alla volta di domenica prossima, 14 ottobre, vedrà gli otto finalisti confrontarsi per la conquista del titolo di campione di “Cooking Show”.

Seguita da un pubblico attento, la gara, peraltro come ogni sera, si è aperta con la preparazione di una pizza per poi proseguire con il risotto che Biale declina ogni sera con ingredienti diversi.

Fin dall’inizio, comunque, si era capito che sarebbero state le due città murate a contendersi la serata “al nero di seppia”, con la Lago che non ha avuto vita facile nei confronti del sindaco di Montagnana la quale, forte di un’esperienza che – come ha ricordato – la porta anche a realizzare il risotto col melone di Montagnana, ha giocato anche la carta dell’impiattamento scenografico con una seppiolina candida a fare da contrasto al nero del letto di riso.

Ma evidentemente il gusto del riso e la fragranza della pizza hanno “stregato” la giuria presieduta dal vicepresidente dell’Ascom, Carlo Trevisan che alla fine ha decretato il successo della rappresentante dell’Alta Padovana.

Questa sera di scena ai fornelli i dj per una serie di gare a colpi di mestolo che culminerà sabato sera con la finale tra i vincitori