I carabinieri arrestano tre posteggiatori abusivi a Camposampiero

 

I Carabinieri hanno arrestato a Camposampiero per tentata estorsione aggravata in concorso, OHONBAMU Victor, nigeriano 32enne residente a Vigodarzere (PD), OJIEFON Steve, nigeriano 27enne, e HEMUKA CHINYERE Franklin, nigeriano 34enne, residenti a Camposampiero (PD).

Ieri mattina militari della Stazione CC di Campodarsego (PD), in servizio di perlustrazione, si sono recati presso il parcheggio dell’Ospedale di Camposampiero (PD), allertati dalla chiamata al 112 di un cittadino che riferiva di essere stato minacciato da alcuni stranieri che esigevano denaro per consentirgli di parcheggiare l’autovettura.

Come successivamente riferito ai Carabinieri intervenuti, il malcapitato, unitamente al figlio che accompagnava, era stato accerchiato da 4 cittadini nigeriani che non volevano permettergli di uscire dalla vettura se non avesse consegnato loro del denaro. Il denunciante, un 48enne residente a Campodarsego (PD), ha riferito di essere riuscito ad uscire dall’auto e ad entrare in ospedale solo dopo aver promesso il pagamento al suo ritorno. In quel momento uno degli stranieri l’ha chiaramente minacciato di danneggiargli l’autovettura se non li avesse pagati. Liberatosi dei quattro, ha richiesto l’intervento al 112.

I militari, giunti sul posto, hanno individuato 4 cittadini nigeriani nel parcheggio, già noti in quanto già fermati e sanzionati nel corso di precedenti servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo nei parcheggi. Vista l’autovettura militare i quattro si sono dati alla fuga. I Carabinieri, lanciati al loro inseguimento, ne hanno fermati e arrestati 3, sopra generalizzati.