Sicurezza in zona Duomo a Padova: Zanonato annuncia riunione con il questore

 

“Nei prossimi giorni ci sarà una riunione con il Questore di Padova, il Presidente della Fondazione Antonio Finotti e Padre Lievore per affrontare i problemi di Piazza Duomo. La presenza di ragazzi in Centro storico è una caratteristica positiva della nostra città, ma questo non vuol dire essere indulgenti con chi si comporta scorrettamente o viola la legge”. A dirlo il sindaco di Padova Flavio Zanonato in relazione ad una situazione di criticità di ordine pubblico denunciata a mezzo stampa dal parroco del Duomo di Padova monsignor Piero Lievore.
“Decideremo insieme i provvedimenti necessari per risolvere le questioni legate al degrado – ha aggiunto Lievore -, concentrandoci particolarmente sulla lotta alla diffusione di sostanze stupefacenti. Siamo però consapevoli che nel rapporto con le nuove generazioni la repressione è solo l’ultimo anello di una catena di interventi che devono partire dal dialogo, dall’educazione, dalla prevenzione, coinvolgendo innanzitutto le famiglie dei ragazzi.
E’ una sfida difficile, che stanno giocando tutte le grandi città italiane ed europee. Dobbiamo vincerla facendo squadra con le Forze dell’Ordine, con la Scuola, le famiglie padovane e – soprattutto – con i giovani, che rappresentano il futuro e la speranza della nostra comunità”.