I carabinieri di Carmignano arrestano quattro nomadi specialisti nel furto di rame

 

I Carabinieri della Stazione di Carmignano di Brenta, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto per tentato furto, Pietro Ronco, 32 anni, Alessandro Hudorovich, 47 anni, Davide Hudorovich, 40 anni e Sansone Kari, 46 anni dopo averli sorpresi mentre tentavano di asportare 500 chili di rame dalla ditta “Cartiere Cariolaro S.p.A.” di San Pietro in Gu’.
Fatale per il gruppetto di ladri la Renault Clio parcheggiata in prossimità della recinzione, notata dai carabinieri di pattuglia che hanno deciso di appostarsi per verificare se fosse una casualità o se si trattasse del mezzo di alcuni ladri in azione.

L’intuito dava ragione ai Carabinieri, infatti, poco dopo, una persona incappucciata con passamontagna scendeva velocemente da una scala esterna dello stabilimento, seguito a breve distanza da altri 3 individui. L’immediato intervento consentiva di bloccare solo uno dei 4, mentre i complici si davano alla fuga. Dato l’allarme alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cittadella, che preallertata aveva già messo in stand-by numerose pattuglie, è scattata la cinturazione dalla probabile via di fuga. La ricerca breve ma concitata consentiva di rintracciare i 3 fuggitivi a ridosso di un pilone del ponte, lungo la Strada Statale 53, rintanati, in attesa di una più favorevole occasione per allontanarsi. Circondati, i 3 non potevano fare altro che arrendersi.

Gli arrestati, nomadi residenti nel vicentino e senza fissa dimora, di cui due con precedenti specifici, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cittadella per essere giudicati questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Padova.