Pallavolo play off A2: la Tonazzo Padova schianta Atripalda 3 a 0. Semifinale a portata di mano

 

Vittoria convincente della pallavolo Tonazzo Padova che schianta Atripalda 3 set a zero portandosi in parità al termine di gara 4. Primo set equilibrato con i padovani sempre avanti che chiudono 25 a 23. Seconda frazione di gara che si apre con un parziale di tre a zero e poi di 8 a 3 per i ragazzi di mister Schiavon che dilagano e chiudono 25 a 14. Stessa trama anche per il terzo ed ultimo set con un Salgado determinante sotto rete sia in attacco che in difesa. Si va alla bella con la Tonazzo che sembra un treno in corsa: si presenta al punto decisivo con dodici match ball (24 a 12) e va dentro la seconda palla: finale 25 a 13. Un bel biglietto da visita per gara 5 mercoledì ad Avellino.

MERCOLEDI’ LA BELLA. Alle ore 20.30 di mercoledì 10 aprile la Tonazzo Padova giocherà al Pala Del Mauro di Avellino la decisiva Gara 5 che decreterà chi andrà in semifinale. La gara sarà seguita con aggiornamenti set per set in tempo reale su www.pallavolopadova.com
Hiosvany Salgado (Tonazzo Padova): «alla vigilia ci aspettavamo una gara molto più combattuta, ma forse siamo riusciti da subito ad imporre il nostro ritmo. Volevamo fortemente andare a Gara 5 e mercoledì ci giocheremo le nostre chance anche se sappiamo che sarà molto più difficile della gara vista oggi. Noi fisicamente stiamo bene, dovremo sfruttare questo vantaggio e giocare con lo stesso spirito con cui siamo scesi in campo oggi»
Michele Totire (coach Sidigas HS Atripalda): «Scappaticcio ha giocato nonostante avesse la febbre e purtroppo si è aggiunta alle tante defezioni di questo periodo. Ho provato pure a ruotare i giocatori ma Padova è stata bravissima nella correlazione muro-difesa»

Tonazzo Padova – Sidigas HS Atriplada 3-0
(25-23; 25-14; 25-13)

Tonazzo Padova: Leonardi 5, Giannotti 14, Rosso 12, Mattera 5, Garghella 9, Salgado 12, Balaso (L); Volpato. Non entrati: Moretti, Bortolini, Pedron, Maniero. Coach: Luigi Schiavon.
Sidigas HS Atripalda: Cazzaniga 10, Di Marco 1, Scappaticcio 1, De Paola 10, Libraro 4, Bassi, Cortina (L); Candellaro 6, Izzo, Gabriele, D’Angelo 4, Mrdak. Non entrati: Cavaccini. Coach: Michele Totire.
Arbitri: Goitre-Simbari.
Durata: 30’, 22’, 23’. Tot. 1h 15’.
Spettatori: 1.859.