Droga: la Guardia di finanza di Padova arresta due spacciatori di marijuana in stazione ferroviaria

 

La Guardia di Finanza di Padova, nel corso delle attività di controllo del territorio connesse all’ordinanza “Strade Sicure”, ha tratto in arresto due cittadini extracomunitari sorpresi in possesso di 80 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” confezionata in 50 dosi.

Gli arresti sono stati eseguiti, con l’ausilio delle unità cinofile, dai militari della Sezione Operativa Pronto Impiego della Compagnia di Padova nei pressi della Stazione Ferroviaria di Padova, nell’ambito dei controlli che, quotidianamente, vengono eseguiti sui passeggeri in arrivo nella città.
Non appena scesi dal treno proveniente da Roma, i due soggetti, in Italia con un permesso di soggiorno provvisorio per ragioni umanitarie, sono stati immediatamente segnalati dal cane antidroga “OGA”. Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto, occultati sulla persona, 50 dosi di sostanza stupefacente già pronte per essere spacciate nelle zone immediatamente adiacenti alla Stazione Ferroviaria.

Le attività di servizio si inseriscono nel quadro dei controlli disposti dalla locale Prefettura d’intesa con le Forze di Polizia, per la riqualificazione delle zone maggiormente interessate da fenomeni criminali e di degrado sociale.
Gli arrestati, processati per direttissima, dovranno scontare una pena di 2 anni.