Ikea inaugura a Padova il nuovo store, il piu’ grande d’Italia

 

L’Amministratore Delegato di IKEA Italia, Lars Petersson, ha dato il benvenuto agli invitati alla cerimonia con una colazione svedese a base di aringhe e salmone, cui hanno partecipato anche il Presidente della Provincia di Padova Barbara Degani e il Sindaco Ivo Rossi. Il taglio del nastro è poi avvenuto insieme ai 426 collaboratori che hanno simbolicamente riaperto le porte a quei clienti provenienti da tutto il Veneto che in questi 8 anni hanno tributato il successo di IKEA a Padova.

“Padova è per noi di IKEA una scommessa vinta”- ha affermato Lars Petersson – “Dal 2005 IKEA ha continuato a investire su questa città, sia in infrastrutture che in servizi: dagli 850 posti auto del nuovo parcheggio alla pensilina per la fermata dei bus verso Ponte di Brenta, dai 7.000 pannelli fotovoltaici montati sul tetto, all’impianto di erogazione gratuita di acqua naturale e gasata: oltre 26 milioni di euro a supporto di una struttura che nell’ultimo anno ha dato il benvenuto a oltre 3 milioni di visitatori e occupazione a 426 persone. Una forza lavoro caratterizzata dal 93% di contratti a tempo indeterminato, e alla quale va sommato un indotto di altri 70 occupati.”

Iniziato a novembre 2012, il progetto di espansione e rinnovamento del negozio di Padova, con un investimento di € 7.690.000, ha aggiunto 2.000 mq. di superficie a quella esistente. Il nuovo negozio di 40.500 mq totali ha uno showroom di 6.990 mq e un’area mercato al piano terra di 6.936 mq, un doppio tunnel per i carrelli e nuovi bagni per i clienti. Al piano primo sono stati aggiunti 19 nuovi ambienti interamente arredati, per un totale di 65 diverse proposte di arredo completo di cui 3 interi appartamenti arredati. Al piano terra completamente rinnovati anche gli spazi dedicati ai complementi d’arredo per dare più ispirazione e nuove idee per vivere la casa.

Sono stati oltre 26 milioni i visitatori di IKEA a Padova dall’apertura. Un successo frutto dell’impegno di tutti i collaboratori che qui hanno lavorato: grazie a questa esperienza circa 70 persone sono cresciute in IKEA, andando a ricoprire posizioni di responsabilità anche in altri negozi presenti in Italia ed all’estero.

Per festeggiare, oltre a sconti e promozioni, tante attività ed eventi per animare le cinque giornate di inaugurazione. Programma disponibile su: www.ikea.it/padova.