Preso il capo della gang di picchiatori del Duomo

 

Dopo tre settimane fitte di indagini, appostamenti e confronti fotografici i carabinieri della compagnia di Padova hanno eseguito una ordinanza di custodia in carcere nei confronti di un 18enne brasiliano d’origine, indiziato di aver capeggiato una sorta di gang di adolecenti che il 7 febbraio scorso ha aggredito una coppia di giovani in centro storico a Padova.
A mettere sulla pista giusta gli investigatori della compagnia di Padova che hanno arrestato il brasiliano 19enne Evando Rosa Noronha è stato il nome di battaglia: Willy, come si faceva chiamare dagli amici che la notte del 7 febbraio scorso gli diedero man forte, ma con ruoli di secondo piano, nell’aggressione di una coppia di padovani, picchiando in particolare un ragazzo di 27 anni medicato al pronto soccorso per ferite giudicate guaribili in 5 giorni.
Il ragazzo è stato arrestato ieri sera dai carabinieri siu ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari Nicoletta De Nardus richiesta dal pm Sergio Dini.
“Willy” è accusato di rapina in quanto ha sottratto al giovane aggredito cellulare e portfogli contenente 200 euro. Il ragazzo messo alle strette dai militari avrebbe riconociuto le proprie responsabilità. Ora i carabinieri stanno cercando di identificare i complici del ragazzo di origine brasiliana, rimasti per il momento ignoti. 
Quella sera un ragazzo, che voleva difendere la propria fidanzata dai pesanti apprezzamenti di un gruppo di giovani, venne malmenato e rapinato del portafogli contenente 200 euro.