Carabinieri di Padova sgominano banda criminale. Rossi: “Bene, forze dell’ordine sempre presenti”

 

I carabinieri di Padova hanno portato a termine all’alba di oggi una operazione che negli ultimi mesi ha permesso di sgominare una banda sospettata di aver commesso furti in città e provincia, e di essere sul punto di passare alla realizzazione di rapine ai danni di imprenditori residenti in città.
Dodici nel corso dei mesi gli arrestati dai carabinieri che hanno sequestrato anche numerose armi da fuoco, materiale utile al confezionamento di sostanze esplosive e oggetti probabile provento dei furti imputabili al gruppo criminale.
Qui di seguito il commento all’operazione da parte del sindaco reggente di Padova Ivo Rossi.

“Mi sono complimentato personalmente questa mattina con il colonnello Salticchioli per l’ottimo risultato messo a segno dai suoi uomini, che hanno avuto la capacità di prevenire rapine violente in città compiendo arresti mirati nel tessuto malavitoso del piovese.
Gli ottimi risultati, frutto di un lavoro investigativo durato mesi, degli uomini del colonnello Salticchioli faranno forse un dispetto ai tanti cantori dell’insicurezza, che come vampiri del tanto peggio tanto meglio, e che si alimentano dei fatti criminosi che avvengono per cercare di trarne un vantaggio elettorale, dipingendo la città come se fosse in balìa di orde criminali, come se le forze dell’ordine fossero girate dall’altra parte. E invece no, non è così.
C’è chi ogni giorno lavora per garantire la serenità della nostra bella città, e i carabinieri con gli arresti di oggi che seguono importanti risposte date nei giorni scorsi anche dalla squadra mobile della Questura, raccontano di quanti risultati straordinari sappiano conseguire gli uomini che lavorano ogni giorno in silenzio, nonostante i molti attacchi che piovono loro addosso da chi sa solo agitare i problemi senza indicare soluzioni. Il lavoro degli uomini dell’Arma dimostra una volta di più che il crimine non ha e non avrà vita facile a Padova.
Sono certo che il lavoro costante di tutti coloro che hanno a cuore Padova, portato avanti con un ritmo continuo contribuirà a farci guardare con fiducia verso il futuro, sapendo di poter contare su forze dell’ordine sempre presenti”.

Ivo Rossi
Sindaco reggente di Padova