Addio Adolfo Cappelli, patron dell’Aua e candidato di mille campagne a destra

 

Aggiornamento, funerale lunedì a Limena
Lunedì 16 giugno alle 15,30 c/o la chiesa di Limena in Via Rimembranza, i Candidati della ListaCappelli-Officina per Padova daranno il loro saluto ad Adolfo Cappelli.

Siamo addolorati della perdita di Adolfo che ha testimoniato con tutte le sue energie la ferma volontà di essere, fino al’ultimo momento, protagonista leale e deciso di Massimo Bitonci, per portare rinnovati valori di governo e servizio della nostra città.

Paolo De Franceschi, capolista, assieme ad Adolfo, in questa campagna elettorale amministrativa di Padova, dice: “Adolfo ha seguito anche dall’Ospedale le evoluzioni del ballottaggio esprimendo sempre e solo l’apprezzamento e condivisione per la tenacia espressa dai candidati, dalle liste di coalizione del primo turno e per testimoniare il contributo personale e della sua associazione AUA, di cui era Presidente Nazionale, nella quale, ha sempre esercitato le sua capacità di difesa e servizio al cittadino”.

Adolfo Cappelli, presidente dell’Aua, è morto nella notte. A darne la notizia Raffaele Zanon, esponente di Fratelli d’Italia, su facebook stamattina. Adolfo Cappelli, a sinistra nella foto assieme a Massimo Bitonci e Raffaele Zanon, era il paladino degli automobilisti “pizzicati” dagli autovelox, don Chischotte delle multe in divieto di sosta. Ha costruito un impero sul fastidio con cui gli italiani vivono le regole collegate all’uso dell’automobile. La malattia non gli ha impedito di affrontare con la consueta energia anche l’ultima campagna elettorale. E così Adolfo Cappelli, patron dell’Aua – Associazione utenti auto, si è impegnato anche negli ultimi mesi a fianco dell’amico di sempre Raffaele Zanon a sostegno di Massimo Bitonci. Pugliese d’origine, Cappelli era diventato sin dalla fine degli anni ’80 una sorta di certezza assieme ad un altro padovano “foresto”, Italo Tassinari, habituè delle candidature e delle campagne elettorali a destra.

“Sono sinceramente addolorato per la morte di Adolfo Cappelli. In questi anni di amicizia, di impegno sociale e di battaglie politiche ho sempre trovato in lui un Fratello rispettoso ed intelligente, capace di confrontarsi con tutti gli interlocutori e fortemente attaccato alla sua città Padova e alla madre terra pugliese. Adolfo ha contribuito attivamente e compiutamente al sostegno di Massimo Bitonci con la formazione e messa in campo della lista civica che porta il suo nome “Lista Cappelli” e determinante è stato il suo apporto per la vittoria del centro destra a Padova. Ha vinto anche l’ ultima battaglia con la compostezza che lo ha accompagnato nella sua brillante esistenza da protagonista.

Credo che la sua scomparsa sia una vera perdita per Padova.

Alla sua famiglia, a nome di Fratelli d’ Italia – An le mie più sentite condoglianze”

 

Questo è quanto ha dichiarato Raffaele Zanon, Portavoce provinciale Di Fratelli D’ Italia- An di Padova