Nasce l’Ssdrl Biancoscudati Padova, Bonetto e Bergamin dal notaio Doria

 

Il calcio Padova risorge con il nome di Ssdrl Biancoscudati Padova. Lo spiega nella diretta che come ogni giorno tiene aggiornati i tifosi il sito internet Padovagoal.it (clicca qui per vedere le notizie in tempo reale). Gli imprenditori Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto si sono dati appuntamento dal notaio Roberto Doria per sancire la nascita della nuova società che rappresenterà i colori della città nel prossimo campionato di Serie D.

Il Gazzettino di oggi anticipava questo appuntamento senza svelarne il nome. Qui di seguito le dichiarazioni di Giuseppe Bergamin. Confermata l’indiscrezione lanciata da Padovagoal.it secondo cui il prossimo direttore sportivo che deve dare forma alla società sarebbe Fabrizio De Poli, già autore del primo miracoloso Cittadella di Glerean. Qui di seguito le dichiarazioni dei soci fondatori della nuova squadra padovana rilasciate ieri al Gazzettino:

«Abbiamo appuntamento con il notaio per costituire la società e le daremo la denominazione definitiva, prendendo in considerazione tutti i suggerimenti dei tifosi». Oggi viene alla luce ufficialmente il nuovo Padova, come si intuisce chiaramente dalla parole di Giuseppe Bergamin, che insieme a Roberto Bonetto stanno per gettare le basi della neonata società. L’obiettivo è iscriversi al campionato di serie D, ma prima è necessario compiere lo step dell’affiliazione alla Figc: bisogna presentare statuto e atto costitutivo della nuova società, indicazione del campo da gioco e 55 euro. C’è tempo fino a lunedì 4 agosto, ma il tutto sarà espletato a breve. «Il tempo di fare tutte le carte. Se non sarà venerdì, andremo a lunedì», spiega Bergamin. Dopo di che si procederà a chiedere l’iscrizione al campionato nazionale dilettanti in soprannumero presentando anche il piano triennale con tanto di “business plan”. E determinante sarà la posizione come “garante” del sindaco Massimo Bitonci per ottenere la fumata bianca.