Prima promessa elettorale mantenuta a Padova: via sei metri di cordolo del tram alla Guizza

 

“A giorni verrà tolto un pezzo del cordolo spartitraffico di via Guizza per consentire l’attraversamento nell’opposta carreggiata per l’accesso ad un parcheggio privato fondamentale per alcune attività commerciali. Ho dato disposizioni al competente settore perché venga rimossa la linea continua e disegnata quella tratteggiata in modo da poter consentire la svolta a sinistra”. Lo ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Stefano Grigoletto.
“La parte del cordolo in questione sarà quella di fronte ai civici 40/46 che in questi giorni era stata ripristinata esclusivamente per questioni di sicurezza. Infatti a causa dei lavori eseguiti da APS-ACEGAS si era reso necessario lo smantellamento di parte del cordolo che non sarebbe potuto rimanere aperto perché in concomitanza con la linea continua di mezzeria che, secondo il codice della strada, non consente la svolta a sinistra – aggiunge Grigoletto – Confermo, come promesso in campagna elettorale, che è nostra intenzione rivedere parte della viabilità sulla via Conselvana/Guizza per rispondere alle esigenze dei cittadini.
Siamo a conoscenza delle difficoltà che questi interventi arrecano ai residenti e agli esercenti, ma si tratta di lavori necessari che abbiamo ritenuto opportuno eseguirli proprio nei giorni di ferragosto per creare meno disagi possibili”.