Ice Buket Cahllenge: il rettore dell’universita’ di Padova nomina docenti per i ricercatori

 

Era stato nominato dal sindaco di Padova Massimo Bitonci, che in un video dopo essersi versato acqua gelata in testa, aveva chiamato in causa i rettori delle università venete. (clicca qui per leggere l’articolo)
Ma Giuseppe Zaccaria ha deciso di versare denaro e non acqua su un conto corrente e virtualmente nomina tutti i dipendenti, docenti per sostenere in primis i ricercatori che combattono contro la Sla, invitandoli a fare lo stesso.

«Nessuna secchiata gelata per il Rettore dell’Università di Padova – scrive in una nota il Rettore Giuseppe zaccaria – Più che di esibizioni mediatiche, c’è bisogno di un sostegno davvero serio alla ricerca sulla Sla, che sia dato a equipe di ricercatori di provata qualità e sicure competenze.
Da anni all’Università di Padova sono attive ricerche di eccellenza nell’ambito della Sclerosi Laterale Amiotrofica e delle malattie rare. Ritengo pertanto che il modo più serio per condurre una battaglia importante di conoscenza e di civiltà come quella contro la Sla sia quello di sostenere i nostri ricercatori.
L’Università di Padova ha per questo aperto un apposito conto corrente. Io stesso ho provveduto ad effettuare un versamento e invito caldamente tutti i docenti e il personale tecnico amministrativo a contribuire, in assoluta libertà. I fondi raccolti saranno destinati ai gruppi di ricerca dell’Ateneo impegnati nel campo dello studio relativo alla Sclerosi Laterale Amiotrofica».

Il conto corrente aperto è intestato a: Università degli Studi di Padova, supporto ricerca Sla.
Le coordinate bancarie per effettuare la donazione sono:
IBAN: IT69 D062 2512 1861 0000 0000 162
BIC: IBSPIT2P