Unica “italiana” su 66 bimbi a Padova. Parla la mamma e sgonfia la notizia che faceva felici i razzisti

 

alt“Mia figlia è serena e tranquilla e frequenta volentieri la scuola. Credo che purtroppo tutta questa faccenda sia stata strumentalizzata, così come il messaggio che ho lanciato, che non era una denuncia ma una semplice segnalazione basata sui dati numerici”. Così parla all’ANSA Eleonora, la mamma dell’unica bambina italiana di una scuola materna di Padova.
A due giorni di distanza dalla segnalazione in cui raccontava che nella scuola sua figlia era l’unica italiana in 66 alunni, la donna vuole fare chiarezza sulla vicenda. “Mia figlia ha tre anni, per lei le cose importanti sono giocare e divertirsi, non certo il colore della pelle nella nazionalità dei suoi compagni – spiega – .Se ci sarà qualche difficoltà questa interesserà solo gli insegnanti nella relazione con dei genitori che potrebbero parlare poco l’italiano, ma si tratta di docenti preparati e amorevoli”. Clicca qui per vedere l’intervista alla mamma padovana fatta da Francesco Rataj
“Purtroppo tutta questa vicenda è stata strumentalizzata e buttata in polemica – aggiunge – .Non sono preoccupata per mia figlia né per eventuali problemi con le festività religiose. E trovo sconcertanti certe considerazioni che sono state fatte in questi giorni. Ribadisco che mia figlia sta bene lì è tranquilla e non le farò mai cambiare scuola”.