Wte expo al palazzo della Ragione di Padova la fiera del turismo eccellente

 

altAl via questa mattina il WTE Unesco a Palazzo della Ragione con l’inaugurazione ufficiale da parte dell’Assessore alla cultura del Comune di Padova Flavio Rodeghiero, del Presidente CML Consulting Marco Citerbo, organizzatore dell’evento, del dott. Manuel Guido del Ministero della Cultura e Turismo e Giacomo Bassi Presidente dell’Associazione Beni Italiani Unesco e del Presidente di Padova Fiere Villa.
“I beni Unesco sono un patrimonio da preservare e tutelare -ha detto Rodeghiero- ma anche da comunicare perché possano essere conosciuti e possano diventare mezzo di sviluppo economico e sociale delle comunità locali. Questa è la motivazione alla base del World Heritage Tourism Expo da sempre”.
“Occasioni come questa del WTE -ha fatto eco il Presidente dell’Associazione beni Italiani Unesco Giacomo Bassi- servono per sensibilizzare anche le istituzioni oltre che il pubblico perché dobbiamo farci tutti carico della loro tutela e della loro conservazione”

Con un augurio a tutti gli operatori, ai membri dell’Asi arrivati a Padova per il raduno e per parlare di motorismo storico e Unesco e a tutti i presenti ha preso dunque il via l’edizione padovana del WTE che fino a domenica si svolgerà a Palazzo della ragione. Domani mattina appuntamento con il convegno organizzato dalla rivista L’agenzia di Viaggi su Turismo responsabile e sostenibile e beni Unesco. Alle ore 10.00.

Ricordiamo anche che sempre domani prenderà il via l’appuntamento con le Giornate della Dieta Mediterranea a Padova Fiere in concomitanza con ExpoBici.