Calcio serie D: Biancoscudati Padova avanti 2 a 0 a Fontanafredda (fine primo tempo)

 

altDoveva essere una partita tutta in salita per il Biancoscudati Padova quella di Fontanafredda. Ed invece dopo dieci minuti arriva già il primo goal. Prima Ilari arpiona un lungo lancio in area, e tira, Vicario respinge su Pittarello, che tira, ma il portiere del Fontanafredda si supera di nuovo.
Dopo meno di sessanta secondi però il Padova passa comunque in vantaggio con Mazzocco: Nichele fa “tunnel” al suo marcatore e serve il compagno di squadra che dai 25 metri fa partire uno di quei palloni che pari solo se sei un portiere di serie A, ed in giornata anche.
Vicario è in giornata, ci mancherebbe, ma siamo in serie D e così il Padova segna e il migliaio di tifosi del Padova che ha seguito i biancoscudati anche in quel di Fontanafredda, fa festa.
Al ventiduesimo Bedin di testa si vede respingere il pallone dal palo. Sul pallone arriva Mazzocco che tira e Malerba, difensore numero 5 del Fontanafredda, stoppa il pallone di mano. L’arbitro fischia ed ammonisce il difensore centrale dei padroni di casa che protesta a lungo. Nel mentre Marco Cunico va sul pallone. Un gesto mica da poco visto che il centravanti padovano ha sbagliato i primi due rigori in campionato: dagli undici metri tira angolato sulla sua destra. Forte e basso. Il portiere del Fontanafredda intuisce ma non ci arriva. Cunico segna ma non esulta. Due a zero prima della mezzora rischia di rendere noiosi i prossimi sessanta minuti, ma averne di noia così…
Tanto più che al 26esimo il Fontanafredda rimane in 10 per espulsione di Martini che avrebbe rifilato un calcione a Nichele lontano dalla palla.
Ed infatti nella seconda metà del primo tempo non succede un gran che. Clicca qui per leggere la seconda parte della cronaca della gara Meglio così, perchè domenica prossima arriva a Padova il Belluno, primo in classifica assieme ai Biancoscudati. Non cambia nulla dunque nella parte alta della classifica quindi perchè anche il Belluno (in trasferata contro l’Arzignano Chiampo) che l’Altovicentino  stanno vincendo 1 a 0. Stasera dalle 19.45 gli highlights della gara sul canale 95 e 666 del digitale terrestre gli highlights della gara montati e commentati da Stefano Volpe