Maltempo a Este: video esclusivo dei danni dopo la tempesta

 

altUn video impressionante con i danni subiti da Este durante la tromba d’aria che ha divelto decine di alberi arriva da un lettore di Padova24ore.it Nel camera car il cittadino di Este con un amico documenta i danni immediatamente dopo la fine della tempesta di vento, pioggia e grandine che ha squassato la bassa padovana. A commentare le immagini basta lo stupore di chi ha realizzato il video con lo smartphone
Clicca qui per vedere il video dei danni causati dal maltempo a Este

Anche gli sguardi degli anziani ospiti di Fondazione Santa Tecla (www.rsaeste.it), il centro di servizio per anziani di Este, hanno seguito con preoccupata attenzione il maltempo che si è abbattuto su Este nel pomeriggio di lunedì 13 ottobre.
Lo hanno però potuto fare senza preoccupazioni e senza subire sconvolgimenti alla loro vita quotidiana: il gruppo elettrogeno di Fondazione Santa Tecla ha garantito l’energia elettrica in tutta la struttura di via Fogolari per tutto il tempo necessario, oltre tre ore.
Qualche danno, come inevitabile, lo ha invece subito il giardino di Santa Tecla, ma nulla di preoccupante: alcuni gazebo sono stati danneggiati al punto che dovranno essere sostituiti, alcune sedie sono distrutte, alcune luci dell’illuminazione esterna si sono fulminate.
Danni peggiori invece allo stabile di via Santo Stefano, ex sede della struttura residenziale per anziani, oggi vuota: alcuni coppi del tetto sono volati via e altri si sono spostati. Servirà un’analisi della situazione del tetto prima di poter chiarire l’entità dell’intervento che sarà necessario.