Calcio serie D: Biancoscudati Padova batte uno a zero l’Arzignano Chiampo

 

altVittoria meritata anche se più difficoltosa di quanto magari alla vigilia si potesse immaginare da parte del Biancoscudati Padova. Gli ospiti, che anche a Chiampo si sono portati al seguito un migliaio di appassionati che hanno sostenuto gli uomini in campo per tutta la gara, passano in vantaggio al 42esimo della prima frazione di gioco (clicca qui per leggere la cronaca del primo tempo) con una bella azione culminata con cross di Busetto e testata di Mazzocco.
Padova che entra nel secondo tempo un po’ troppo spensierato e rischia al 12esimo di prendere goal con Marchetti che tira a botta sicura e Petcovic che deve superarsi per evitare il goal. Due minuti dopo sempre Marchetti la mette anche dentro, ma è fuorigioco, tanto da non far protestare proprio nessuno. Tuttaltro che spettacolare la gara nella fase centrale del secondo tempo, che è parecchio avaro di emozioni di marca biancoscudata fino alla mezzora. Esce Tiboni per Pittarello, ma la musica davanti non cambia più di tanto. Ed in assenza della propulsione padovana è l’Arzignano Chiampo che si fa vedere con un veloce contropiede di Marchetti che spara alto a tu per tu con Petcovic. A sei minuti dalla fine Parlato fa uscire Ilari per Thomassen (difensore) il che la dice tutta sul momento finale del Padova messo sotto per la prima volta in questo campionato, dall’avversario. A tempo scaduto Mazzocco si divora un goal da due passi dopo una grande azione personale di Busetto sulla fascia destra. Finisce così, con il Padova che si mantiene capolista soffrendo, ma sarà comunque sofferenza fino alla fine.

Clicca qui per vedere gli highlights della partita proposti ogni domenica sera alle 19.45 sul canale 95 e 666 del digitale terrestre