Sanita’: Claudio Sinigaglia punzecchia Luca Zaia sui fondi ai medici di base

 

alt“E’ davvero patetico il tentativo di Zaia di scaricare sulla Legge di Stabilità la colpa per il mancato accordo con i medici di base. Sono due anni che, a causa della sua incapacità, questo passaggio non si chiude. E nel frattempo si è ritrovato senza soldi, grazie anche ai disastri compiuti su una serie di progetti che, dall’ospedale di Padova al Centro Protonico alla SFMR non sono stati realizzati, con conseguente pagamento di salate penali”.
Così il consigliere regionale del PD e vice presidente dellla Commissione Sociosanitaria, Claudio Sinigaglia, replica al presidente del Veneto Luca Zaia, che oggi ha ricollegato alla legge di stabilità la mancata concretizzazione dell’accordo con i medici di base.
“Ma la domanda vera da fare a Zaia, campione italiano di scaricabarile, è questa: dove sono finiti i 200 milioni che lo scorso anno il governo ha dato al Veneto in applicazione dei costi standard? In Lombardia questa cifra è servita per ridurre il costo dei ticket: qui da noi come sono stati usati?”.