Regionali 2015 in Veneto, Lega Nord avanti senza Forza Italia e Ncd: Zaia prova il tutto per tutto

 

“Oggi il Consiglio nazionale della Liga Veneta ha ribadito la sua autonomia, anche perche’ siamo un movimento autonomista e federalista per davvero. Quindi abbiamo deciso di proporre per le prossime elezioni regionali uno scherma che prevede la lista della Lega più le liste civiche e di ribadire la distanza dagli altri partiti nazionali come Ncd e Fi che si stanno comportando all’interno del centrodestra in maniera assolutamente incoerente”.
L’ha sottolineato il segretario nazionale della Lega Nord Liga Veneto Flavio Tosi a conclusione del consiglio nazionale che si e’ tenuto a Padova. “Ciò non toglie che poi i singoli esponenti di centrodestra possano confluire all’interno delle civiche” ha poi aggiunto. 

Da capire se questa scelta sia compatibile con la vittoria alle prossime elezioni regionali, dato il peso che le forze moderate hanno storicamente in Regione. 

Probabile a questo punto la nascita di un candidato di bandiera, forse lo stesso vice presidente della Giunta Marino Zorzato, che diventerebbe il terzo incomodo nella corsa a due tra Alessandra Moretti e Luca Zaia. Incomodo per chi lo si capirà a fine maggio