Jacopo Silva denuncia: “A Padova venditori abusivi ai semafori, con Rossi sequestri di fiori e multe, con Bitonci solo annunci e controlli inesistenti”

 

Jacopo Silva si è “improvvisato” un po’ reporter e un po’ detective ed ha girato questa video inchiesta che prova senza tema di smentita un far west ai semafori di Padova domenica 8 marzo. Venditori abusivi di fiori ovunque nonostante i roboanti annunci di Bitonci-Sais-Buffoni. Clicca qui per vedere la video inchiesta sulla vendita abusiva di fiori in città durante il giorno della festa della donna
“Questa sera – spiega Jacopo Silva – presenterò una interrogazione all’assessore alla sicurezza Maurizio Saia per capire come mai nella giornata di ieri gli incroci cittadini fossero ingombri di venditori di mimose ed altri fiori. L’anno scorso, è bene ricordaro, i vigili urbani si impegnarono molto nel controllo e nel contrasto di tale fenomeno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: in due giorni furono sequestrati oltre mille mazzi di fiori, quasi 700 il giorno della festa della donna. E quest’anno cos’ha fatto la nuova amministrazione cittadina per tutelare dalla concorrenza illegale i tanti fioristi che vedono in giornate come quella di ieri una boccata d’ossigeno? Dopo tanti proclami quali sono i dati reali del contrasto all’accattonaggio molesto? Sono tornato questa mattina a piazzale Stanga e ad ogni angolo c’era un venditore e/o un mendicante. Credo che sia ora di svelare i bluff di questa amministrazione che dopo tanti proclami in campagna elettorale e dopo alcuni editti a favore di telecamera e fotografo, sta incidendo meno di nulla sulla sicurezza urbana”

Questo link della video inchiesta