Alessandra Moretti sfida Luca Zaia sulla sicurezza: fondi azzerati dalla Regione mentre il Governo stanzia 700 milioni

 

“Sul tema sicurezza la Lega ha sempre fatto tanta propaganda ma mai politiche serie. Bossi e Berlusconi nel 2011 tagliarono oltre due miliardi di euro al comparto sicurezza e lo stesso ha fatto il governatore Zaia a livello regionale dove per oltre 500 comuni in Veneto sono stati messi a disposizione la miseria di 65mila euro”.
A dirlo la candidata del centrosinistra alla carica di presidente della Giunta regionale del Veneto Alessandra Moretti a margine di un incontro con il deputato David Ermini, responsabile nazionale del Pd con delega alla Giustizia.
“Il Governo Renzi invece sta dando segnali concreti – ha aggiunto Alessandra Moretti – con uno stanziamento a favore delle forze dell’ordine nel biennio 2014 e 2015 di oltre 700 milioni di euro e più militari nelle nostre strade con una nuova operazione strade sicure. A differenza di quanto fatto da Luca Zaia noi stanzieremo più fondi per la sicurezza. Bisogna ricordare che nel 2010 i fondi lasciati nelle mani del Governatore Zaia erano di 23 milioni di euro, mentre ora il Veneto stanzia appena 65mila euro per tutti i comuni della Regione. I sindaci non sono messi nelle condizioni di garantire la sicurezza per i propri concittadini”.