Serie D: Clodiense – Biancoscudati Padova 0 – 2 vittoria perentoria in trasferta della squadra di Parlato ormai con un piede e mezzo in LegaPro

 

Il Biancoscudati Padova doma anche i chioggiotti della Clodiense e si mantiene a più 8 sull’Altovicentino, compiendo un altro passo fondamentale (forse decisivo) verso la promozione diretta. La Clodiense infatti era stata una delle poche squadre capaci di mettere in difficoltà il Biancoscudati Padova nella partita in notturna lo scorso mercoledì 25 novembre. A quattro mesi di distanza il Padova ha saputo avere ragione dei veneziani con un uno due allo scadere del primo tempo. Al 42esimo Ilari apre per Dionisi che serve Petrilli dal fondo. L’avanti del Padova di tacco mette dentro mandando in visibilio i 500 padovani arrivati anche in riva al mare per sostenere i colori del cuore. Cuore biancoscudato che fa un nuovo sussulto un minuto dopo il primo goal ancora sull’asse Ilari – Dionisi: i due scambiano in area ed è proprio quest’ultimo con un tiro a girare a buttarla per la seconda volta in rete. Potrebbe essere di qui in avanti una partita tranquilla, con il tempo di godersi il sole e un ritrovato Busetto, tra i giovani forse la più bella sorpresa dell’anno di D: il ragazzino di Pellestrina mancava da un pezzo dal campo dal primo minuto e per tutta la gara dimostra di aver recuperato benissimo l’infortunio patito un paio di mesi fa. Ma il Padova ti fa soffrire sempre e infatti la complicazione si chiama Niccolini. Per sapere cosa è successo in campo clicca qui per leggere la ricostruzione di Padovagoal.
Il Padova comunque regge, con una Clodiense che si guadagna il primo corner della gara alla mezzora del secondo tempo, giusto per far capire come funzionano le cose nell’attacco chioggiotto.
Tre punti in meno alla promozione. Ormai tutti i padovani pensano solo a quella.