“Ciccio Edel vaffanculo” stavolta lo dicono i giocatori del Padova

 

Esprimendo solidarietà al collega Stefano Edel, diamo conto di uno spiacevole episodio avvenuto ieri allo stadio Euganeo. Il giornalista del Mattino di Padova è stato aggredito, per fortuna solo verbalmente, da due giocatori della squadra. Evidentemente il “saluto” che tutte le domeniche la curva indirizza al caposervizio del Mattino si è trasferito anche nella testa dei giocatori. 
Qui di seguito il comunicato dell’Unione della stampa sportiva italiana.
 Il Gruppo Veneto dell’Unione Stampa Sportiva Italiana esprime piena solidarietà al collega Stefano Edel – caporedattore de “Il Mattino di Padova” e corrispondente della Rai – vittima di un’aggressione verbale da parte di due giocatori del Calcio Padova – riferisce l’Ussi – avvenuta oggi pomeriggio, alla fine dell’allenamento della squadra.
“Secondo la ricostruzione, i due giocatori del Padova avrebbero avuto da ridire nei confronti del giornalista per alcuni affermazioni e articoli scritti negli ultimi giorni da Edel  – sottolinea l’Ussi – e in base al acconto di alcuni testimoni la discussione, iniziata a parole, sempre più forti, non è ulteriormente degenerata solo per l’intervento del tecnico e di un dirigente del Padova Calcio”.
L’Ussi Veneto, per voce del presidente Alberto Nuvolari “invita la società a prendere provvedimenti nei confronti dei suoi due tesserati” ed esorta la Lega e la Federazione Calcio “a non ignorare l’episodio e ad adoperarsi, in tutti i modi, affinché tali situazioni non abbiano più a verificarsi”.