Calcio Lega Pro: per il Padova due sberle in casa dal Sudtirol

 

Un Padova mollo, di burro sulla fascia di sinistra, concede al Sud Tirol tutto il primo tempo. Sono bastati 14 minuti all’arrembante squadra allenata e molto ben messa in campo da mister Stroppa per avere ragione dei biancoscudati. Dopo tre sgroppate sulla fascia, il goal arriva Maritato, che sfrutta al meglio un cross al bacio di Crovetto. Fabiano e anastasio, come nelle precedenti occasioni, non pervenuti. Otto minuti dopo, minuto 22, Fabiano si fa vedere: il tempo di mettere giù Tait in area. Maritato spiazza Favaro e segna il secondo goal personale. Il primo pallone biancoscudato in area avversaria si vede intorno al numero 40, dopo che le proiezioni in area degli avversaria erano state almeno una decina. Così, per dare una proporzione di un primo tempo tra i più brutti visti all’Euganeo da un paio di stagioni a questa parte.
Meglio, anche perchè era impossibile fare peggio, il Padova del secondo tempo. Addirittura pericoloso in un paio di occasioni; sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di capitan Cunico e ancora con Niccolini di testa al quarto d’ora. Poi la partita si spegne, con il Sudtirol che ha vita facile nell’addormentarla e l’undici di Carmine Parlato non abbastanza cattivo per cambiare le sorti della gara.
Arriva così la prima sconfitta del campionato: davanti al pubblico che alla fine della gara applaude timidamente la squadra tutta riunita a centrocampo. Sabato alle 20.45 Cittadella – Padova derby dai molti significati