Martedì 20 l’Appe Padova rinnova i vertici: Erminio Alajmo verso la riconferma della presidenza? Ecco tutti i candidati e come votare

 

Sarà l’assemblea generale dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE), convocata per martedì 20 ottobre alle ore 16 presso la sede sociale di via Savelli 28 a Padova, a giudicare l’operato del Comitato Direttivo uscente guidato dal presidente Erminio Alajmo, al suo quarto mandato elettorale consecutivo.

Il “numero uno” dell’APPE, in una breve relazione, traccerà dunque le linee di intervento sulle quali si è impegnata l’Associazione in quest’ultimo triennio. Sul “piatto della bilancia” la serrata lotta all’abusivismo nei confronti degli esercizi agrituristici camuffati, dei circoli privati fasulli e degli home restaurant illegali, la formazione continua e l’innovazione, la promozione della categoria per una sua migliore immagine, una saggia politica dei prezzi, tanto per citare alcuni argomenti.

«Il nuovo Comitato Direttivo che verrà eletto – ammonisce Alajmo – dovrà essere caratterizzato da dinamismo, spirito di iniziativa, capacità di interloquire alla pari con le istituzioni pubbliche, andando oltre la semplice tutela dell’esistente e della propria “bottega”. Esercenti capaci di proporre idee e di non cadere in sterili polemiche o conflittualità personali. Buoni risultati si possono ottenere solo se si riesce a fare gioco di squadra, superando l’individualismo che contraddistingue una piccola parte di esercenti».

A governare l’Associazione si sono candidati 22 esercenti, di cui 11 appartenenti al Direttivo uscente, ma non tutti siederanno sullo scranno di Consigliere, la cui carica è gratuita. I componenti eletti verranno affiancati dai presidenti mandamentali (Abano, Cittadella, Monselice, Este, Montagnana, Piove di Sacco) che entrano di diritto nel “Parlamentino”. Verranno votati, contestualmente, anche 5 componenti del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il nome del nuovo Presidente APPE uscirà dal “cilindro” alla prima riunione del Comitato Direttivo prevista entro due settimane dal voto. Il Presidente si avvarrà dell’appoggio di due Vice Presidenti e di due Consiglieri di Presidenza.

L’assemblea ordinaria delle ore 16 sarà preceduta alle ore 15 da quella straordinaria che dovrà esaminare – ed eventualmente approvare – alcune modifiche dello statuto associativo come l’allungamento da 3 a 4 anni della “legislatura” e la riduzione da 15 a 11 dei Consiglieri.

 

CANDIDATI AL COMITATO DIRETTIVO

     

Alajmo Erminio

Ristorante La Montecchia

Selvazzano Dentro

Allegra Vincenzo

Ristorante Pizzeria Il Console

Saccolongo

Bano Gian Pietro

Ristorante Miravalle

Montegrotto Terme

Bonello Lazzarina

Ristorante Val Pomaro

Arquà Petrarca

Borin Giuseppe

Ristorante La Montanella

Arquà Petrarca

Bovolato Daniele

Ristorante Gourmetteria

Padova

Buggio Renzo

Bar Carpe Diem

Padova

Chinello Donatella

Bar Giornale & caffè

Padova

Cristofanon Annamaria

Trattoria Monticello

Teolo

Ferriani Massimiliano

Trattoria Grotta Azzurra

Padova

Gramolelli Alessandro

Trattoria Al Fungo

Padova

Graziati Fabrizio

Bar Pasticceria Graziati

Padova

Lago Alessandro

Ristorante Al Palazzino

Galliera Veneta

Lionello Giuliano

Trattoria Al Pirio

Torreglia

Luni Federica

Bar Pasticceria Estense

Padova

Menegatti Fabio

Ristorante Al Tizzone Ardente

Noventa Padovana

Piovan Emanuele 

Trattoria Boccadoro

Noventa Padovana

Rubin Eugenia

Nerodiseppia Ristocaffè

Padova

Tombolato Cesare

Antica Trattoria dei Paccagnella

Padova

Toniolo Matteo

Ristoservice Le Midì

Vigonza

Turetta Valentino

Ristorante Albergo Turetta

Teolo

Zambonin Lorenzo

Gelateria Ciokkolatte

Padova

CANDIDATI AL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Agostini Cristiano

Trattoria La Famiglia

Correzzola

Ceraolo Antonino

Caffè Cadò

Padova

Fornasiero Diego

Ristorante Belvedere

Montegrotto Terme

Gambarotto Riccardo

Pizzeria C’è o non c’è

Padova

Luca Ilenia

Ristorante Luca’s

Trebaseleghe