Cambio al vertice dell’orto botanico di Padova: il nuovo prefetto è il professore Barbara Baldan

 

Cambio ai vertici dell’Orto Botanico: dal 12 ottobre il professor Giorgio Casadoro è andato in pensione, lasciando il ruolo di Prefetto alla professoressa Barbara Baldan, già viceprefetto.
«Voglio ringraziare il professor Casadoro per quanto ha fatto in questi anni e per la passione con cui ha svolto il ruolo di Prefetto – afferma Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova – per il nostro Orto, gioiello d’Ateneo e patrimonio Unesco, sono stati anni che si possono definire senza ombra di dubbio storici. L’imponente progetto del Giardino della Biodiversità si è rivelata una scommessa vinta di innovazione, ammodernamento nel rispetto della tradizione, e ha portato l’Orto Botanico sulle pagine dei media nazionali e internazionali. Un’idea che ha riscosso il successo del pubblico, accorso in massa a vedere le nuove serre. Il professor Casadoro ha saputo supervisionare al meglio un passaggio così delicato, e di questo l’intero Ateneo non può che essergliene grato.
Allo stesso modo voglio fare i migliori auguri di buon lavoro alla professoressa Baldan: la sua esperienza come viceprefetto ci assicura la continuità nella buona gestione e rappresenta una sicurezza per lo sviluppo dell’Orto Botanico, un patrimonio sul quale siamo sempre pronti ad investire anche nella parte “storica”, come ben rappresentato dalla nuova copertura data alla palma di Goethe e al progetto di illuminazione notturna che sta celermente procedendo nella sua realizzazione».