Lunedì maledetto, due morti in un’ora

 

Ancora morte sulle strade. Ieri mattina, nel giro di un’ora, tra le sei e le sette, hanno perso la vita due persone: il 20enne Cristopher Boscolo, residente a Conche di Codevigo in via Ballona, e il 51enne Alessio Mazzuccato di Agna, via Aldo Moro.
Il primo era alla guida di una Fiat Panda quando, poco dopo le sei, immettendosi sulla Sr 516 ex Strada dei Pescatori all’altezza di Codevigo, è stato travolto da un autobus. Le cause del tremendo impatto sono ancora al vaglio dei carabinieri di Piove di Sacco, ma pare che Boscolo abbia attraversato l’incrocio con il semaforo rosso. Non ci sono feriti sulla corriera, un mezzo della Garbellini srl di Rovigo.
Un’ora dopo, a una quindicina di chilometri di distanza, un’altro schianto mortale. L’impatto, costato la vita ad Alessio Mazzuccato, si è verificato nel comune di Candiana sulla Sr 104. Le ipotesi sulla dinamica sono del tutto simili a quelle formulate per l’incidente di Codevigo. La vittima, al volante di una Ford Transit, si è immesso sulla strada regionale senza accorgersi del sopraggiungere di una betoniera Scania guidata da un 40enne, S. T., di Camponogara. La collisione è stata inevitabile e il Transit ha avuto la peggio. Per Mazzuccato non c’è stato nulla da fare.