Calcio Lega Pro: Bepi Pillon vincente all’esordio “Bravi i ragazzi, la squadra è in forma fisicamente occorre ritrovare identità di gioco”

 

Soddisfatto Bepi Pillon della prima vittoria.Clicca qui per leggere la cronaca della partita
“Bravi, anzi strepitosi. Avevo detto ai ragazzi che bisognava avere pazienza. Dopo il goal è diventato tutto più semplice. Quello che mi è piaciuto dei giocatori è stata l’applicazione sulle cose che avevamo provato. Credo che oggi abbiano fatto vedere di avere delle grandi potenzialità. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni, bisogna crederci. Manca un po’ di agilità nel ritmo, ma credo che anche fisicamente la squadra stia benissimo: il lavoro che ha fatto Parlato credo sia stato ottimale. L’importante era vincere nonostante la fatica iniziale della prima mezz’ora.
Per me Petrilli ha qualità importanti. salta l’uomo, punta la porta, che ha gamba. Non era facile far giocare assieme Neto Pereira e Petrilli, ma ha funzionato. Quello che ci manca è un po’ di sviluppo della manovra offensiva, quello arriverà col tempo.
Il mio odo di pensare il calcio è avere una squadra che non si basa sull’avversario ma si basa sulle proprie forze e che quando si difende si difende in undici e quando si attacca si attacca tutti insieme. Io credo che bisogna dare una identità di gioco alla squadra: ma credo anche nel gioco di squadra”.