Sorpresa di Natale a Padova: il pianista fuori posto Paolo Zanarella suona per i senza tetto della città “Una carezza a chi è ai margini”

 

Il pianista Paolo Zanarella ha deciso di fare una sorpresa ai padovani che oggi si sono ritrovati attorno ai tavoli delle cucine economiche di via Tommaseo, improvvisando un concerto sul marciapiede di fronte all’opera gestita da suor Lia. “È stata una delle esibizioni che mi ha dato più emozioni degli ultimi tempi – ha spiegato Zanarella che si è esibito dalle 11 a mezzogiorno- la musica ha portato un po’ di sorrisi, una carezza attraverso le note del pianoforte anche sui visi segnati dalla marginalità. Un regalo davvero suonare per loro”.
Zanarella la notte della vigilia l’ha passata a Vigonza suonando nella piazzetta del ristorante al Vigó nell’ambito di una tournée che lo porterà domani al centro anziani di Villatora di Saonara e domenica sotto le logge della piazza prospiciente villa Contarini a Piazzola sul Brenta. Tutte esibizioni frutto della collaborazione e il sostegno di Etra e volte a raccogliere fondi e diffondere informazioni circa le attività del Centro veneto progetti donna.