Mestiere impresa: il portale di BNL Gruppo BNP Paribas che mette in rete le aziende e “accelera” startup e commercio estero

 

Una volta alla banca si chiedeva solo credito. Ora con un contesto globale sempre più competitivo agli istituti di credito si chiede di essere degli “acceleratori” di business. Ed è proprio ciò che fa BNL Gruppo BNP Paribas con il nuovo prodotto denominato “Mestiere impresa” che costituisce un unicum nel panorama italiano. Le aziende (non per forza clienti di BNL anche questa una singolarità che permette a tutti gli imprenditori di accedere ai servizi), accedono ad un portale che è una sorta di grande rete che mette in comunicazione e in partnership aziende con dinamiche complementari, facilitando la crescita reciproca dei diversi attori coinvolti nel portale. Come funziona? con il massimo della semplicità: una volta effettuato il log in nel portale e inserite tutte le informazioni di base, le aziende possono inserire tutte le offerte/richieste di beni e servizi, allo scopo di contattare o essere contattati da chi è interessato a fare rete in un’ottica di progresso e crescita.
Una sorta di mercato certificato dell’offerta e domanda di servizi, con la certezza di una supervisione bancaria che garantisce affidabilità e tracciabilità delle aziende coinvolte.
Scambiarsi competenze e conoscenze, sfruttando le potenzialità del networking, è diventato un must per le imprese che non vogliono perdersi nessuna occasione per potenziare il proprio giro di affari, crescendo insieme. Inoltre è possibile garantire ai propri clienti servizi e prodotti di alta qualità, grazie anche allo sviluppo di progetti di co-working.
E non finisce qui: una sezione di Mestiere Impresa infatti è dedicato al mondo dell’export e del business oltre gli ormai ristretti confini nazionali con una setie di supporti d’eccellenza forniti direttamente online dagli esperti di BNL Gruppo BNP Paribas con notizie sempre aggiornate sugli scenari dei ercati esteri e focus sulle tematiche del mondo finanziario e della gestione aziendale. Esiste inoltre la sezione Startup, dimensione questa particolarmente effervescente dopo le recenti novità normative a supporto della nascita di nuovi rami innovativi d’azienda. Per maggiori info sul progetto “Mestiere impresa” clicca a questo link 

 

Qui sotto il video esemplificativo del progetto