Fernando Zilio porta in fondo la cessione delle azioni Tecnoholding: una iniezione di capitali freschi per la Padova 4.0

 

“Da oggi il progetto Padova 4.0 è realtà”. A scriverlo sul proprio profilo facebook il presidente della Camera di commercio di Padova Fernando Zilio. 
“L’ assemblea di Tecnoholding ha deliberato l’acquisto di azioni proprie di conseguenza l’acquisto di tutto il pacchetto azionario posseduto dalla nostra Camera – ha aggiunto il presidente della Camera di commercio di Padova -, è stato un atto coraggioso decidere di vendere e non cosi scontato riuscirci ma ce l’abbiamo fatta.
In tempi di grande crisi lo sentivo un dovere morale riportare le risorse investite altrove nelle casse della nostra Camera, questa partita vale circa 55 milioni di € che sommate alle altre che in parte abbiamo già chiuso arriviamo cira 100 mil. Che saranno tutti a disposizione del progetto PADOVA 4.0 il quale ha già dato i primi frutti con l’investimento in Interporto il quale giá sta realizzando le grù a portale. Al martedi continuiamo nell’ascolto di chi ci vuol portare idee e contribuiti per fare di Padova la vera capitale economica del Triveneto Smartcity Softcity città capitale dell’innovazione atrattiva e predisposta per liberare le energie dei nostri giovani assieme alle Categorie Economiche a Provincia, Comuni, Università, Fondazioni, Parco Scientifico, Fiera, Interporto, Zip, Maap. e a tutti quelli che lo voranno.
Un ringraziamento alla GIUNTA e al CONSIGLIO CAMERALE per il coraggio di avermi creduto e all’unanimità hanno permesso che si realizasse questo sogno.
In barba ai gufi che gufafano, oggi lo posso dire ce l’abbiamo fatta concedetemi un pizzico di orgoglio”.