Apre Spaziodessai: il coworking elegante in via Piave a Padova

 

L’eredità local e settoriale è quella dell’ex coworking Openstudio, attivo in via Piave 33 dal 2008 al 2014; il primo luogo aperto a Padova con la finalità di proporre postazioni lavorative a liberi professionisti. Dopo oltre due anni la palazzina liberty torna ad ospitare un ufficio in condivisione: Spazio d’essai. Diversa la gestione, diverso l’arredo, diverse le attività all’interno ma medesimo lo scopo: quello di mettere in relazione professionisti di svariati settori.
Uno studio ampio e luminoso adatto ad accogliere, oltre coworking, un ampio programma di formazione professionale e alcune serate tematiche finalizzate ad aumentare l’entourage di chi vi lavorerà all’interno.
Un’attività, dunque, che si concentrerà su più livelli: quotidiano-lavorativo, formativo e culturale. Diverse, infatti, le proposte di corsi legati soprattutto all’ambito comunicazione; numerosi gli eventi in programma che faranno del secondo piano della palazzina di via Piave un vero e proprio salottino: dai reading, alle proiezioni, dalla presentazione di progetti culturali alle conferenze gratuite.
Gli appuntamenti in programma verranno, di volta in volta, comunicati tramite il sito www.spaziodessai.it; ma un’anticipazione verrà data anche durante l’inaugurazione che si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 18.00.