Duemila imprenditori agricoli in Prato della Valle per “seminare innovazione”

 

Mezzi agricoli innovativi, il meglio della tecnologia per il settore primario, la vitalità di un tessuto imprenditoriale che oggi traina l’economia nazionale e che continua ad investire. Questi gli ingredienti dell’evento “L’agricoltura che sorprende”, organizzato dal CONSORZIO AGRARIO DEL NORDEST in Prato della Valle a Padova per venerdì prossimo, 25 luglio, a partire dalle 18 fino a tarda sera.
Un evento inedito che porterà, in una delle piazze più grandi d’Europa, circa 2.000 Imprenditori Agricoli della zona e una significativa esposizione di macchine agricole d’avanguardia delle marche New Holland, Case IH e Faresin. Prato della Valle a Padova ospiterà quindi l’agricoltura del territorio, vitale ma forse poco conosciuta, un’agricoltura che sorprende, con i suoi risultati, con la sua propensione all’innovazione, con la sua capacità di affrontare con grinta la congiuntura negativa, a favore dell’economia, a favore dell’occupazione, a favore dell’area locale, a favore del vero Made in Italy. Il comparto agricolo, come certificato dall’ISTAT, è del resto l’unico settore che nell’ultimo trimestre ha saputo sostenere il PIL nazionale, con un valore aggiunto congiunturale del 2,2% e dello 0,2% in termini tendenziali.
Il CONSORZIO AGRARIO DEL NORDEST, società cooperativa leader nella fornitura di servizi e consulenza all’imprenditoria agricola, opera dal Lago di Iseo al mare Adriatico, dalle basse mantovane fino all’Altopiano di Asiago, in un territorio di valore che raccoglie 110.000 Aziende Agricole e numerose produzioni d’eccellenza, note in tutto il mondo. Con un fatturato di 523 mln di euro, il CONSORZIO AGRARIO DEL NORDEST è il più importante Consorzio Agrario in Italia e tra i principali player del comparto agroalimentare.
L’ACCESSO ALL’EVENTO È SU INVITO. Alla presentazione seguirà la “vernice” dei mezzi agricoli hi-tech destinati alle imprese del territorio. In conclusione la cena a buffet firmata dalla Bottega Km zero Antenore di Padova.