Tutti a sciare in Trentino già questo weekend

 

Grazie alle basse temperature ed alle ultime nevicate, la stagione dello sci, in alcune zone del Trentino, ha già aperto i battenti. È il caso del Ghiacciaio Presena, in Val di Sole, dove le piste sono già aperte dalla scorsa settimana grazie al metro e mezzo di neve, che ha imbiancato la “Presena destra” e la “Presena Paradiso”, fino ai 2.585 metri di Passo Paradiso, dove si trova la stazione di arrivo dell’omonima cabinovia. Gli impianti saranno aperti dalle 8.00 alle 15.30 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 16.00 il sabato e la domenica.
Grazie alla significativa nevicata della scorsa notte, oltre 50 i centimetri di neve in quota, anche Madonna di Campiglio può giocare d’anticipo sul calendario. I gestori, infatti, hanno deciso di mettere in funzione gli impianti già nel weekend di sabato 22 e domenica 23 novembre (successivamente da sabato 29), ovvero una settimana prima rispetto a quanto programmato. Fino al 30 novembre, inoltre, è offerto lo skipass ad un prezzo promozionale: il giornaliero costa 15 euro, il biglietto per due giorni 20. La promozione prosegue anche dal 1° al 5 dicembre: in quella settimana il prezzo dello skipass giornaliero sarà di 26 euro, quello per sei giorni di 105 euro. L’orario di apertura delle piste rimarrà invariato dalle 8.30 alle 16.
Oltre a quelli di Campiglio, tra il 29 novembre e il 5 dicembre entreranno in funzione anche tutti gli altri impianti sciistici del Comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta, Pinzolo in Val Rendena, Folgarida-Marilleva, Pejo, Passo del Tonale in Val di Sole, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone).
Anche per la stagione 2008/2009 sono state pensate delle offerte ad hoc. Grazie alle «Settimane Free Ski», per esempio, chi soggiorna per 7 notti negli hotel e negli appartamenti convenzionati dal 13 al 21 dicembre, deve provvedere solamente al costo dell’alloggio e della ristorazione poiché lo skipass valido 6 giorni è incluso nel prezzo. Per soddisfare le esigenze delle  famiglie, si è pensato anche ai bambini, particolarmente seguiti grazie a programmi studiati appositamente per loro dai maestri di sci nei vari campi scuola. I piccoli sciatori nati dopo il 30 novembre 2000 riceveranno gratuitamente lo skipass valevole da 3 a 14 giorni di ugual tipo e durata di quello acquistato dall’adulto accompagnatore (è escluso il periodo natalizio).
E, come di consueto, anche quest’anno viene riproposta la giornata di sci gratuita per le donne ovvero il “Ladies’ Day”. Il giorno 13 dicembre tutte le signore che si presenteranno alle biglietterie di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Pejo, Tonale-Ponte di Legno, Andalo-Fai della Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone riceveranno gratuitamente uno skipass giornaliero Superskirama.
Per quanto riguarda le piste comprensorio Dolomiti Superski, Val di Fassa – Carezza, Moena – Tre Valli, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza – Passo Rolle), salvo altre nevicate , apriranno ufficialmente i battenti il 29 novembre.
A tutti coloro che non vedono l’ora di inaugurare l’annata sulle piste, viene offerto il pacchetto promozionale «Prima Neve». Con questa offerta speciale, dal 29 novembre al 23 dicembre, per un minimo di 4 giorni di vacanza, skipass e alloggio per un giorno sono in omaggio. Per chi rimane 8 giorni, ve ne sono due. Anche i bambini possono godere di agevolazioni come l’offerta, che vale tutta la stagione, e che permette di avere lo skipass ridotto (dagli 8 ai 16 anni) o gratuito (fino agli otto anni), se acquistato insieme ad uno skipass plurigiornaliero per adulti.

Clicca qui per vedere un asso dello sci all’opera