Il Dakota beer festival continua stasera con i Velvet Dress (tribute U2) e mercoledì con i “Rotti per caso” (Tribute 883)

 
Duemila fan si sono accalcati la sera di ferragosto sotto il palco del Dakota beer festival a Capriccio di Vigonza per il concerto di Ferragosto che ha inaugurato la rassegna musicale di fronte allo storico pub di via Gorizia, uno dei templi della musica live nella stagione invernale. Ad esibirsi sono stati chiamati i musicisti della Diapason Band. Martedì sera in scaletta un altro gruppo tribute dai grandi numeri: i “Velvet dress” capitanati da Leonardo Pettenò, uno che sul palco del concerto degli U2 originali a Torino, si è guadagnato i complimenti di Bono Vox in persona. 
Mercoledì 17 sarà il turno dei “Rotti per caso”, 883 tribute, band di Campodarsego che ha saputo ricavarsi una nicchia di appassionati in tutto il Veneto. La formazione live vede Andrea Cecconi alla voce, Enrico Costa alla batteria, Gianpietro Piran alle tastiere, Luca Allegro alla chitarra e Luca Baesso al basso.  Giovedì 18 torna lo spettacolo pirotecnico degli Ubermensch, che riportano live le sonorità dei Rammstein. E non solo quelle visto che il cantante gioca con un lanciafiamme dal palco, e lungo la pedana vengono posizionati giochi pirotecnici e riprodotti tuoni e fulmini. Tutto nella migliore tradizione dell’industrial metal made in Germany. Tutta diversa l’atmosfera del weekend: venerdì 19 agosto tappa del Caliente tour 2016 di Yano & Sismica, già un grande successo di pubblico al Tribe festival; sabato 20 agosto è il turno degli Over Gold, una delle poche band capaci di confrontarsi con le vette dei Dire Straits senza sfigurare nemmeno un po’. Domenica 21 l’onore di chiudere il festival del Dakota è tutto per le “Anime in plexiglass”, una stella nel firmamento dei gruppi ispirati da Luciano Ligabue.