Calcio Fiorentino il 27 agosto alle Staffe di Padova. C’è chi lo definì “una battaglia ordinata”

 

Dopo il grande successo di pubblico e di attenzione della passata edizione,torna in esclusiva a Padova il Calcio Storico Fiorentino.Ancora una volta i calcianti toscani hanno scelto come unica tappa del loro tour la splendida location delle Padovanelle.

Sabato 27 agosto,dalle ore 19.30,i Bianchi di Santo Spirito,vincitori della finale 2016 e pertanto campioni di Firenze,sfideranno i Rossi della Pallagrossa di Prato,che per l’occasione schiereranno tra le loro fila alcuni calcianti Padovani e Veronesi,che regolarmente si allenano tutto l’ anno in terra toscana.

Il calcio storico fiorentino,detto anche “calcio in livrea”,è’ un gioco che affonda le sue radici nei tempi remoti. Secondo un’antica tradizione,il gioco del calcio e’ nato infatti sulla riva dell’Arno e soltanto dopo secoli e’ trasmigrato su quella del Tamigi.

Sarà un evento imperdibile,una lotta senza esclusione di colpi che vedrà comunque la lealtà dei contendenti sovrastare la rudezza dei loro fisici e degli scontri che li coinvolgeranno.

L’ ingresso sarà di 5 euro a persona,consigliato l’ acquisto dei biglietti in prevendita (tutte le sere dalle ore 20.00 alle Staffe in via dell’ ippodromo 4 a Padova).

 

Clicca qui per leggere un bell’articolo sul Calcio Fiorentino scritto dal Fatto Quotidiano