Al cinema Rex 24 grandi film a un piccolo prezzo: le mega proiezioni a 2 euro cominciano giovedì 29 settembre con “Lo chiamavano Jeeg robot”

 

Sarà uno dei più interessanti e premiati film italiani, “Lo chiamavano Jeeg Robot”,  biglietto unico a 2 euro ad aprire il nuovo calendario del CREX Stagione 2016-2017, la tradizionale rassegna di grandi e nuovi film in programma al govedì al Cinema Rex (Padova, via S. Osvaldo). La proiezione è in calendario per domani, giovedì 29 settembre.

 

Quest’anno sono molte le novità di un calendario di ben 24 opere cinematografiche; calendario composto da film di qualità, commedie, titoli “invisibili” e altre occasioni di vedere ed incontrare il cinema e i suoi autori.

La formula del CREX quest’anno ha una interessante variazione. Non più un cartellone di titoli già definiti e provenienti dalla stagione passata, ma un pacchetto mensile di film 2016-2017 che sarà rinnovato ogni quattro settimane; ampia dunque la possibilità di vedere titoli “freschi” che però ci siamo persi o che hanno avuto poche proiezioni nelle sale cittadine.

Inoltre il film conclusivo di ogni mese sarà scelto direttamente dal pubblico in base ad un elenco di preferenze. Prima delle proiezioni, come è ormai tradizione, aperitivo di benvenuto a partire dalle 20.30.

Come di consueto il costo è molto interessante. Gli abbonamenti per l’intera rassegna costano 50 euro o 40 euro per gli studenti (praticamente 1,6 a film); la tessera trimestrale per 12 proiezioni costerà 35 euro, quella mensile per quattro proiezioni 15 euro, la tessera Amico Sostenitore Rex 70 euro. Infine il biglietto singolo sarà a prezzo unico di 6 euro. Per conoscere nel dettaglio il programma mensile basta contattare il sito www.cinemarex.it, o la pagina Facebook Cinema Rex o iscriversi alla newsletter scrivendo a [email protected]

La partenza come si diceva è affidata a “Lo chiamavano Jeeg Robot”, il film sorpresa della stagione che ha fatto man bassa di premi. La proiezione è speciale: il biglietto unico d’ingresso è di soli 2 euro.

Il programma poi proseguirà il 6 ottobre con “Le confessioni” di Roberto Andò con Toni Servillo, il 13 ottobre con “Ma ma tutto andrà bene” di Julio Medem con Penelope Cruz, il 20 ottobre con “Un bacio” di Ivan Cotroneo e il 27 ottobre con “I miei giorni più belli” di Arnaud Desplechin.

Per ulteriori informazioni: www.cinemarex.it, facebook: Cinema Rex Padova