Marina Ripa di Meana al cafè Pedrocchi di Padova per raccontare le sue amicizie nel mondo di quarant’anni di salotto italiano

 

L’autrice de “I miei primi quarant’anni” presenta una nuova puntata inedita della sua vita e il legame con due grandi scrittori italiani durante un incontro con il pubblico nella Sala Rossini del Caffè Senza Porte.

Il Caffè Senza Porte, cuore pulsante della vita e della storia padovana, ospiterà Marina Ripa di Meana per la presentazione al pubblico dell’ultima fatica letteraria dell’autrice, un racconto autobiografico che ripercorre tra i momenti più importanti, quelli dell’amicizia con Alberto Moravia e Goffredo Parise.

Un’amicizia trentennale che ha visto i tre scrittori incontrarsi quotidianamente nei luoghi che hanno caratterizzato la Dolce Vita romana, come il Grand Hotel e il Bar Rosati di Piazza del Popolo, e raccontarsi pettegolezzi, racconti e confidenze. Da queste pagine emerge un ritratto di un’epoca irripetibile e uno spaccato di un ambiente inavvicinabile ai più, costellato di mondanità e cultura. Un libro fittissimo di aneddoti e personaggi, da Gianni Agnelli a Henry Kissinger, da Maria Callas a Liz Taylor, da Pier Paolo Pasolini a Elsa Morante.

L’incontro con Marina Ripa di Meana è aperto a tutti coloro che volessero partecipare, e si terrà in Sala Rossini a partire dalle ore 18.00.