Il Gigante Egoista torna al Piccolo Teatro Don Bosco

Torna a grande richiesta al Piccolo Teatro di via Asolo (zona Paltana) domani sabato 4 febbraio (ore 20.45) e domenica 5 febbraio (ore 16.30) dopo la "prima" del dicembre scorso, il Musical "IL GIGANTE EGOISTA" messo in scena dai giovani della parrocchia San Giovanni Bosco e di altre parrocchie di Padova. Ingresso Euro 6.

Destinato a tutte le età, lo spettacolo teatrale-musicale è liberamente tratto dall'omonimo racconto di Oscar Wilde, ed è stato realizzato da una trentina di adolescenti e giovani: comicità, canzoni e coreografie, che regaleranno momenti di allegria ma anche spunti di riflessione e un messaggio di speranza cristiana. Il tutto condito da divertimento in scena e per gli spettatori.
L'ideatore Gilberto Ruzzante spiega "Alla base dello spettacolo c'è un progetto basato sull'animazione teatrale come strumento educativo che, coinvolgendo i giovani con la musica, la recitazione, la danza, gli aspetti tecnici (costumi, luci, audio, scenografie, grafica...) rende il teatro un'esperienza di vita. Insieme si cresce nella vita e nella fede, imparando a socializzare, a faticare, a divertirsi, a portare avanti un progetto comune in un clima educativo "di famiglia".
E allora, di fronte ad un gigante che non è gigante, ad un giardino che non è più tale, ad un inverno che non ha fine e all'egoismo che lentamente rende gelido il cuore "... può bastare uno sguardo o un gesto per cambiare ogni cosa".

Il botteghino del teatro aprirà 45 minuti prima dello spettacolo.