Holy party al Naviglio mercoledì sera: un arcobaleno di colori per il primo spritz delle vacanze estive

 

“Trasformeremo il chilometro del Naviglio in un arcobaleno coloratissimo: è la nostra maniera per salutare l’estate e festeggiare la fine delle scuole”. A dirlo Federico Contin, organizzatore del Naviglio rock 2017 che domani, mercoledì 14 giugno, ospita l’evento “Holy party”, la festa del colore per antonomasia, importata dall’India e presto diventata un cult in tutto il mondo.
“E’ una maniera per rendere letteralmente in technicolor la serata di mercoledì – spiega Federico Contin – ad ogni consumazione regaleremo un sacchetto di polvere colorata, atossica ed anallergica. Ne abbiamo preparati finora settemila e speriamo di essere spiazzati come avvenuto altre volte quest’anno dalla risposta del pubblico”.
Quella di mercoledì è una serata che arriva dopo il travolgente fine settimana dedicato ai buskers, artisti di strada che hanno animato viale Colombo dove i dieci chioschi del Naviglio rock animano l’estate tra porta Portello e gli istituti universitari. Venerdì sabato e domenica il Naviglio diventa un pezzo di Salento con le esibizioni di artisti della taranta. “Saranno tre giorni come sempre coivolgenti e figli di una fratellanza che lega la nostra rassegna alla terra di Puglia, tanto cara a moltissimi padovani – conclude Contin – gli ultimi particolari sono ancora in fase di ottimizzazione, ma possiamo dire con certezza che sarà il più bel festival di taranta e pizzica degli ultimi cinque anni a Padova”