Taranta Padova: venerdì, sabato e domenica sapori e musiche del Salento incontrano gli spritz del lungo Piovego

 

Inizia domani sera, per continuare sabato e domenica, la quinta edizione di “Taranta Padova” un appuntamento fisso dell’estate padovana, che da venerdì a domenica trasforma il lungo Piovego tra gli istituti universitari e porta Portello in un pezzo di Salento.
Ad esibirsi l’ensemble salentina “Ariacorte”.
Gli spettacoli di taranta inizieranno già nell’orario spritz per continuare fino a mezzanotte. Oltre agli Ariacorte al Naviglio si esibiranno anche i quotati pugliesi dei “Criamu” e la formazione “Radici popolari”.
“lo scorso anno abbiamo sfiorato le ventimila persone durante la rassegna – spiega Federico Contin, organizzatore dei Navigli – e puntiamo a bissare il successo di dodici mesi fa continuando però ad innovare. Rispetto agli altri anni infatti oltre che una rassegna culturale e musicale, il “Taranta Padova” diventa anche una grande esposizione di profumi e sapori di Puglia con una sorta di mini expo salentina a base di orecchiette, mozzarelle freschissime e tutto ciò che incanta anche a tacola delle tipicità della terra tanto cara a noi padovani”.

Qui sotto un video della performance in centro storico degli “Ariacorte”