Vhelade in concerto giovedì 6 luglio a Villa Barieri: un evento in collaborazione con Radio Padova e Scuola di musica Gershwin

 

Evento speciale giovedì 6 luglio per STORIE DI JAZZ, la stagione di concerti live a VILLA BARBIERI organizzata dalla Scuola di Musica Gershwin con la direzione artistica di Maurizio Camardi.

L’occasione è data dall’uscita dell’album di debutto di una delle cantanti più apprezzate dal panorama musicale italiano e internazionale, la splendida VHELADE, artista resa celebre dalle trasmissioni tv accanto a Piero Chiambretti.

La star si esibirà nella splendida barchessa di Villa Barbieri accompagnata da una soul band d’eccezione per il lancio ufficiale del suo album d’esordio intitolato AFROSARDA.

Di origini congolesi (nipote di una delle ultime principesse dello Zaire della tribù dei Bantù), Vhelade proviene da una famiglia di artisti da cui ha origine l’innata passione per il canto e la danza, che ha iniziato a sviluppare già all’età di due anni.

Partecipa a numerose manifestazioni canore in tv, si cimenta come attrice nella sit-com Italiana “Nonno Felice” e presta l’immagine come modella junior per vari stilisti e riviste italiane ed europee. Dal 2000 al 2006 prende forma la sua carriera come vocalist in un coro gospel itinerante, composto da 6 elementi, nelle piazze e teatri d’Italia.
Dal 2004 al 2008 è prima cantante e ballerina nel programma d’intrattenimento “Markette” di Piero Chiambretti. Nel 2005 forma la sua blues band ed inizia a collaborare con diversi musicisti del panorama musicale underground italiano ed europeo, esibendosi per manifestazioni musicali, eventi moda e prestigiose feste private. Parallelamente si cimenta come vocalist house.
Dal 2009 al 2011 avviene la svolta decisiva nel ruolo di cantante e interprete, con la fondazione del gruppo Sisters nel programma di Canale 5 “Chiambretti Night”, dove ha occasione di mettere alla prova il suo talento interpretando stili e autori diversi.

Nel 2012 è sul palco dell’Eurofestival con Nina Zilli e l’anno dopo partecipa, insieme all’orchestra di Giuliano Palma, al Festival di Sanremo. Le ultime partecipazioni televisive sempre su Italia 1 con Piero Chiambretti come cantante nella trasmissione “Supermarket”.

Questa giovane e bellissima cantante si caratterizza per una visione artistica guidata dal Gospel e dal Blues che esprime al meglio, sostenuta da una voce calda e possente, durante le eccezionali performance dal vivo.

Ora arriva l’album di debutto, AFROSARDA, un titolo che inequivocabilmente rende omaggio alle origini di Vhelade, Sardegna e Africa. Un progetto artistico e live che ci offre una perfetta visione del mondo della cantante, delle sue esperienze personali ed artistiche, passando da ambientazioni di stile soul, jazz, pop a ricercate sonorità elettroniche a tratti minimal.

AFROSARDA è lo specchio dell’anima di Vhelade: un’anima sensibile, tavolta inquieta, che possiamo leggere e ritrovare nei testi dei suoi brani come espressione dell’amore nelle sue mille sfumature e significati.

Per la performance a Villa Barbieri si presenta con la sua band composta da Ivan Zuccarato al pianoforte, Fabio Merigo chitarra e voce, Antonio Petruzzelli al basso e Leif Searcy alla batteria.

Un evento quindi imperdibile inserito nel palinsesto di SoulFood Live, il progetto promosso dal media partner Radio Padova dedicato alle sonorità soul-jazz che prevede una trasmissione radiofonica in prima serata (SoulFood – cibo per l’anima) e un live dj set di Alberto Martin in occasione dei concerti più importanti della rassegna Storie di Jazz.

Una serata speciale in prima assoluta, dove non mancheranno le sorprese per i fan diVhelade.

L’ingresso prevede come sempre due formule:

  • la cena con jazz menu e tavolo riservato (su prenotazione al numero 0498703223)

  • l’ingresso al solo concerto con obbligo di consumazione

Per informazioni e prenotazioni:

0498703223 (Villa Barbieri)

3421486878 (Scuola di Musica Gershwin)

[email protected]www.villabarbieri.it

Il calendario completo della rassegna è consultabile sulla pagina Facebook Storie di Jazz

giovedì 6 luglio 2017 – ore 21.30

Villa Barbieri, Padova

VHELADE


Vhelade: voce

Ivan Zuccarato: pianoforte
Fabio Merigo: chitarra, voce
Antonio Petruzzelli: basso
Leif Searcy: batteria

Modalità di ingresso:
– cena con jazz menu e tavolo riservato
– l’ingresso al solo concerto con obbligo di consumazione