Babbo Natale torna in piazza Eremitani e Padova si prepara al rush finale dello shopping natalizio (letteralmente di corsa)

 

Un week end di grandi eventi per il centro storico. Domani e domenica proseguono gli appuntamenti del Natale a Padova tra musica, sport ed intrattenimento. Sabato pomeriggio, riflettori puntati sul Villaggio di Babbo Natale in piazza Eremitani dove tra le 15 e le 19 il “padrone di casa” accoglierà bambini e bambine nella sua casetta a due passi dalla pista di pattinaggio. Sul ghiaccio incastonato in una della piazze più belle della città, alle 17 si esibiranno Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti, i due campioni di pattinaggio artistico che hanno infiammato la piazza già sette giorni fa.
Per le strade del centro, inoltre, gireranno altri quattro Babbi Natale tutti da vedere. Dotati di alti trampoli, i Babbi della compagnia “I trabicoi” cammineranno per le vie del centro regalando dolcetti e caramelle ai più piccoli.
Domenica si inizierà di buon’ora con la corsa podistica “Corri con Babbo Natale (e con il tuo amico fido)”, organizzata dal Settore Servizi Sportivi del comune di Padova, dal Coni e dall’Asd Padova Sports Club. Tutti i partecipanti saranno dotati, dietro piccolo compenso, di costume o di berretto di Babbo Natale. Ritrovo alle 9 in Prato della Valle di fronte a Palazzo Angeli, alle 9.30 verrà celebrata la Messa dello Sportivo in Santa Giustina e alle 10.15 ci sarà la partenza da Prato della Valle con possibilità di scegliere tre percorsi (2, 5 e 10 km) che termineranno davanti a Palazzo Moroni. Il ricavato delle iscrizioni sarà destinato alla Casa di Accoglienza Mariacristina Cella Mocellin di Saccolongo (PD). Per info www.padovasportclub.info.
Alle 15 Babbo Natale tornerà a far visita alla sua casetta in Piazza Eremitani e alle 17, di fronte a Palazzo Moroni si terrà un grande spettacolo di ballo a cura dell’Asd Stand up Hip Hop School in collaborazione delle scuole Two Step, Dance 4 Fun e B-Street Academy. Uno Show/Flash Mob dedicato al Natale della città di Padova con duecento ballerini di tutte le età, tra cui gli Ogge Brothers, 4 fratelli brasiliani maestri di breakdance. Il magico spettacolo sarà riproposto con le stesse modalità e luogo anche alle ore 18.