Il grande carnevale di Padova ha il suo centro in piazza Eremitani

 

Apre i battenti domani il Carnevale 2015 – Innamorati di Padova. 
Fino a martedì prossimo saranno moltissime le iniziative che coinvolgeranno i padovani, concerti, flash mob, spettacoli d’acuq, sfilate di carri allegorici e i super sconti dello Sbaracco (che inizierà vnerdì).

Domani mattina intanto si accenderà una delle attrazioni più attese dai più piccini: il Paese dei Balocchi. Piazza Eremitani, una delle piazze più belle e caratteristiche della città, si travestirà in un parco giochi per la gioia di tutti i bimbi che potranno vivere lì fantastiche avventure. Potranno giocare ai pirati sulle moto d’acqua del laghetto incantato, un vero e proprio mini bacino artificiale installato nel centro della piazza. Oppure divertirsi sfidando la legge di gravità sui trampolini elastici o arrampicandosi sul percorso-avventura fatto di corde. E per i più piccoli , la stupenda giostra cavalli completerà l’offerta di questa piccola Wonderland dove saranno installate anche 4 casette che venderanno dolci tipici e bevande. Tutti i pomeriggi (tranne la domenica) i Truccabimbi trasformeranno i piccoli padovani in cavalieri o fate, pirati o principesse.

Alle 15 accenderà i motori domani anche il trenino del Carnevale padovano che partirà da piazza Cavour e con un solo euro (gratis per gli under 14) compirà un anello toccherà le piazze, il Paese dei Balocchi, arrivando fino in Prato della Valle per un tour rilassante e piacevole attraverso le vie del centro.

Per info http://carnevalepadova.it