Romeo e Giulietta a Piazzola sul Brenta seminano amore all’Hydrogen festival

 

Arriva a Piazzola sul Brenta il più grande spettacolo musicale mai realizzato: un’opera maestosa dai numeri eloquenti, con una produzione che include cambi scena, effetti speciali e oltre 270 costumi indossati da un cast internazionale. Prodotto da David Zard, Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, ad oggi è stato rappresentato in 11 diverse città italiane per complessive 18 tappe e 260 rappresentazioni di cui 26 matinées per le scuole, totalizzando oltre 600.000 spettatori in tutto il mondo. Lo spettacolo-evento ha conquistato un pubblico eterogeneo, riuscendo ad emozionare grazie alla storia immortale e alle coreografie, alla messa in scena e alla seducente regia di Giuliano Peparini. Piazzola si trasforma nel più grande teatro a cielo aperto del NordEst per sei appuntamenti nel nome dell’amore e della passione.Biglietti disponibili online su fastickets.it, presso il circuito ZED! (elenco su zedlive.com) e i punti vendita abituali.

 

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo

Spettacolo musicale di Gérard Presgurvic tratto dall’opera di William Shakespeare

Prodotto da David Zard

  • 38 artisti sul palco
  • 35 persone di équipe tecnica e produzione
  • Una équipe di creatori e di interpreti internazionale
  • Oltre 270 costumi
  • 23 cambi scena
  • La più grande follia finanziaria mai fatta nel campo dello spettacolo musicale in Italia
  • Oltre 1,5 milioni di euro per il lancio promozionale
  • Un allestimento composto da uno spazio scenico di palco e aree tecniche di circa 550 mqcomplessivi
  • Proiezioni luci e video su volumetrie ed elementi mobili che compongono l’impianto scenico, consentendo molteplici configurazioni e spazialità differenti
  • Il debutto è avvenuto il 2 ottobre 2013 all’Arena di Verona, mentre la replica del 3 ottobre è stata trasmessa in diretta su RaiDue
  • Ad oggi, lo spettacolo è stato rappresentato in 11 diverse città italiane per complessive 18 tappe e 260 rappresentazioni di cui 26 matinées per le scuole, totalizzando oltre 600.000 spettatori
  • Nel febbraio 2015, lo spettacolo diretto da Giuliano Peparini ha varcato per la prima volta la frontiera per 13 rappresentazioni al Zorlu Center di Istanbul (Turchia), dove ha conquistato ad ogni performance standing ovation e applausi a scena aperta e totalizzando oltre 18.000 spettatori.

Un onore per Piazzola e per il Veneto poter ospitare per sei serate un evento senza precedenti. E’ l’apoteosi nello spettacolo del dramma e dell’amore, quell’amore di cui il mondo oggigiorno ha sempre più bisogno”. – Sindaco Enrico Zin.

Non posso quasi più vedere il mio spettacolo, non reggo tanta emozione. Con Ama e cambia il mondo abbiamo sconvolto Istanbul e rivoluzionato il concetto di teatro, è la dimostrazione dell’eccellenza italiana esportata nel mondo. Uno spettacolo definito kolossal che non ha misure di definizione. Verrà per la prima volta in Veneto dopo le repliche all’Arena per la gioia degli spettatori di ogni età” – David Zard.

Mia madre mi ha insegnato ad amare l’Arte, la bellezza della vita e tutte quelle piccole cose, umili e silenziose ma profonde come il mare. A lei dedico il mio Mercuzio” – Luca Giacomelli Ferrarini, Mercuzio.

Spesso i bambini, tanto coinvolti e partecipi, inveiscono contro di me quando mi rivolgo in malo modo a Giulietta in una delle scene dello spettacolo. La partecipazione è totale in quest’opera moderna, visionaria, eterna” – Vittorio Matteucci, Conte Capuleti.

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo di David Zard segna l’inizio del sodalizio lavorativo con il figlio Clemente, che lo convince ad intraprendere questa nuova sfida sicuro che questa nuova grande produzione possa eguagliare se non superare il successo e i numeri raggiunti da Notre Dame de Paris, sia per le musiche che per gli allestimenti e le coreografie.

Biglietti disponibili online su fastickets.it, presso il circuito ZED! (elenco su zedlive.com) e i punti vendita abituali.

Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo

venerdì 12 giugno 2015, ore 21:00

sabato 13 giugno 2015, ore 21:00

domenica 14 giugno 2015, ore 21:00

mercoledì 17 giugno 2015, ore 21:00

giovedì 18 giugno 2015, ore 21:00

venerdì 19 giugno 2015, ore 21:00

Hydrogen Festival – Company Arena – Piazzola sul Brenta